Aurora Livoli trovata morta a Milano: c'è un indagato
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Aurora Livoli trovata morta in cortile: c’è un indagato, di chi si tratta

Polizia

C’è un indagato per la morte di Aurora Livoli, la 19enne trovata senza vita nel cortile di un condominio in via privata Paolo Paruta a Milano.

Procedono le indagini legate al caso della povera Aurora Livoli, la 19enne trovata senza vita nel cortile di un condominio in via privata Paolo Paruta a Milano. Dopo le parole dello zio, ecco arrivare notizie riguardo l’operato delle forze dell’ordine che avrebbero messo sotto la lente di ingrandimento un uomo che sarebbe ufficialmente indagato.

poliziotti con moto

Aurora Livoli: un indagato per la morte della 19enne

C’è un indagato per la morte di Aurora Livoli, la 19enne il cui cadavere è stato trovato lunedì scorso in un cortile di via Paruta, alla periferia nord di Milano. Secondo quanto si apprende, si tratta di un cittadino peruviano di 57 anni. Secondo le informazioni attuali, pare che i carabinieri lo abbiano fermato il giorno successivo al ritrovamento del cadavere per una tentata rapina commessa poco prima dell’incontro con la ragazza.

I dettagli sull’indagato: cosa filtra

Stando a fonti investigative riprese da Adnkronos, nella serata del 30 dicembre scorso, “i militari del nucleo investigativo di Milano e del nucleo operativo della compagnia Milano Porta Monforte, hanno proceduto al rintraccio e al fermo di polizia giudiziaria nei confronti dell’uomo, con precedenti per violenza sessuale, irregolare sul territorio nazionale, gravemente indiziato del delitto di tentata rapina aggravata commessa ai danni di una 19enne peruviana”. In queste ore, sempre a Milano, è in corso l’autopsia sul corpo della vittima. Si attendono elementi per chiarire le cause della morte e accertare anche se la ragazza sia stata vittima di abusi.

“Aurora si era diplomata all’istituto Pacinotti di Fondi. Poi, in famiglia eravamo rimasti molto lusingati perché aveva preso a frequentare l’Università. Si era iscritta a Scienze Chimiche alla Sapienza di Roma. Da Fondi a Roma si può fare il pendolare, il treno ci mette un’oretta. La situazione è precipitata così, ora aspettiamo anche noi delle risposte“, sono state alcune parole dello zio a LaPresse e altri media.

Leggi anche
Molesta una donna e stacca a morsi l’orecchio di un amico che la voleva difendere: l’orrore davanti a tutti

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2026 15:52

Molesta una donna e stacca a morsi l’orecchio di un amico che la voleva difendere: l’orrore davanti a tutti

nl pixel